Agenzia di Social Media Marketing

Social marketing che connette: gestisci al meglio le tue pagine social

agenzia di social media marketing
Advertising sui social

Sei alla ricerca di un'agenzia di social media marketing  che supporti la tua azienda nella gestione dei social media? La nostra attività di Social Media Marketing è progettata per aumentare la tua presenza online attraverso un approccio innovativo che si integra con i tuoi obiettivi di marketing e la tua digital strategy.

Analizziamo attentamente la tua attività sui social network rapportandola al mercato di riferimento al fine di elaborare l'approccio migliore per gestire i social e presidiare i tuoi canali. I risultati ottenuti saranno costantemente monitorati e misurati con numeri reali.

Creazione di contenuti social rilevanti

Tanto più un contenuto è rilevante per gli utenti - tanto più avrà la possibilità di venire ricordato. Lo scopo del Social Media Marketing è quello di creare una comunità di utenti che seguono con interesse i contenuti messi a disposizione di una pagina. La costanza è importante ma ancora di più la pertinenza e l'originalità.

gestione di social media aziendali

Linkedin

LinkedIn offre svariate funzionalità avanzate - dal sales navigator a una piattaforma di advertising davvero efficace attraverso la quale ottimizzare al massimo il target demografico delle proprie campagne.

scopri il nostro servizio dedicato

Instagram

Per aziende di moda, design, architetti Instagram rappresenta un'ottima opportunità sia come vetrina per le proprie immagini che come piattaforma di advertising on social  (integrata nativamente con quella di Facebook).

Youtube

Youtube è un social che va tenuto in forte considerazione - sia per il fatto che i video stanno diventando sempre più importanti che per il fatto che essendo parte di Google apre le porte a campagne video con Google Ads rafforzando la strategia di video marketing.

scopri il nostro servizio dedicato

Facebook

Considerato la mole di utenti attivi - Facebook rappresenta ancora (per specifici settori) un media abbastanza importante sul quale investire con campagne social mirate. Vanno però presi in considerazione determinati limiti e aspetti che lo rendono sconsigliabile per alcuni business e mercati.

Pinterest

In ambito ispirazionale dove immagine e creatività giocano un ruolo essenziale Pinterest può rappresentare il media in grado di fare la differenza. Il suo sistema di Adv è piuttosto semplice - anche se questo limite è compensato da un'ottima gestione delle bacheche.

Whatsapp

Con l'avvento di Whatsapp Business sono state gettate le basi per aprire svariate opportunità per le aziende. Dall'instant messagging via smartphone al marketing di prossimità - il tutto gestito dal data lake più grande al mondo.

Peltiä
Abbiamo collaborato con Peltiä per sviluppare una comunicazione fresca e innovativa che rispecchi l'anima del brand e attragga il target giusto, avviando attività SEO e content marketing su Instagram.
No items found.

un consiglio sull'uso dell'advertising sui social

Senza social media advertising il più delle volte si rischia di vanificare i propri sforzi

La pubblicità sui social permette al Social Network di monetizzare il suo traffico instradandolo all'interno di specifici contenuti che abbiamo deciso di mettere in evidenza tramite il social ADV mirato.

Su profili nuovi o di brand poco conosciuti è indispensabile abbinare alla produzione dei contenuti una campagna social di Advertising - al fine di metterli rapidamente sotto agli occhi del proprio target, aumentare la fan base e la diffusione di informazioni di qualità.

Senza Social ADV il più delle volte si rischia di vanificare i propri sforzi o dover ricorrere a attività di viral marketing per creare la ri-condivisione di contenuti il più delle volte poco rilevanti.

Influencer Marketing: cos’è e cosa fa un influencer

Il marketing di Influenza

L’influencer marketing fa leva sulla visibilità di alcuni utenti (definiti influencer) all'interno di un preciso social network. Ma chi è l'influencer? Cos'è un influencer? Si tratta di persone che, grazie alla loro popolarità e credibilità in un determinato settore, hanno la capacità di influenzare le scelte di acquisto di chi li segue o di conferire maggiore awareness a un brand.

In particolari contesti il marketing di influenza dimostra ogni giorno la sua forza in quanto rappresenta la naturale evoluzione dei tradizionali testimonial o dei "product placement" all'interno dei film. Tuttavia, è importante conoscere anche i pro e contro dell'influencer marketing prima di investire in una strategia. Scegliere di collaborare con un determinato profilo richiede attenzione e una strategia ben congegnata, anche perché è fondamentale costruire una lista di aziende per collaborazioni che siano in linea con il target degli influencer.

Utilizza i Social per vendere online

Vendere con i social e google shopping
Vendere con i Social e Google Shopping
Contattaci per consigli, approfondimenti o un semplice confronto