L'evoluzione dei Social: dai social network ai social media13.10.2024
Se i primi social network avevano lo scopo di connettere le persone, i social media moderni sono diventati soprattutto piattaforme di intrattenimento. Oggi, la maggior parte degli utenti non accede ai social per mantenere relazioni sociali, ma per fruire contenuti creati da professionisti o da altri utenti.
Cosa sono i DNS e a cosa servono25.8.2022
I DNS per fornire l‘IP corretto e quindi indirizzare all’interno del sito web ricercato, nel giro di pochi millisecondi compiono un viaggio di ricerca gerarchizzato entrando e ponendo domande a vari Database.
Posizionare un sito web su Google: SEO vs Google ADS29.4.2022
Attività SEO e campagne Google ADS sono tutt’altro che concorrenti.
Esse sono due diverse attività, facenti leva a due diverse strategie di marketing, che si integrano e vanno di pari passo verso l’obiettivo comune di aumentare la visibilità del sito web, incrementare il traffico che ne deriva e migliorare la reputazione agli occhi dell’utente finale e del motore di ricerca.
Come migliorare la propria visibilità su Instagram15.7.2022
Se state cercando di migliorare la vostra visibilità su Instagram, ci sono alcune cose che potete fare. Innanzitutto, assicuratevi di pubblicare contenuti di alta qualità che catturino l'attenzione degli utenti.
Come Fare content marketing con i video12.7.2022
Quando si tratta di creare contenuti di marketing, il video è uno degli strumenti più potenti a disposizione. Un video ben fatto può comunicare il vostro messaggio in modo più efficace di qualsiasi altro mezzo.
Wordpress in crash: cosa fare se wordpress non funziona17.6.2022
Alcune volte capita che il proprio sito wordpress risulti irraggiungibile, mostri qualche errore o non funzioni. In questo articolo cercheremo di racchiudere tutte le casistiche più comuni e le cose da controllare per ripristinare il proprio sito.
NFT: cosa sono e come funzionano11.5.2022
NFT(non-fungible token) sono beni o asset non fungibili che esistono sotto forma di token e viaggiano all’interno di una blockchain. In altre parole, gli NFT sono beni digitali (immagini, registrazioni, gif, meme ecc..) irreplicabili e unici nel loro genere, non scambiabili e non scomponibili.
Innovazione Digitale e problematiche di gestione d'impresa10.3.2022
L’innovazione Digitale interna alle imprese è un fenomeno di cambiamento ed evoluzione che agisce su diversi fronti ribaltando il metodo lavorativo tipico dell’industria 1.0. Essa richiede una serie di cambiamenti interni ed esterni all'azienda.
Podcast come strumento di marketing18.3.2022
I Podcast rientrano tra le attività di content marketing e giocano un ruolo fondamentale nella Brand Awareness aziendale andando ad espandere il Brand ed innalzare la reputazione aziendale.
Il significato dei colori nel marketing3.12.2021
Il significato dei colori nel Marketing. Secondo il Neuromarketing ogni colore, preso singolarmente, ha il potere di trasmettere al nostro cervello un impulso ben preciso che andrà ad espandersi ed a rilasciare, come output, una particolare stato emotivo
Academy Aziendale: cos'è e come crearla1.4.2022
Un progetto di academy aziendale si realizza in una realtà fisica o virtuale in cui si condividono saperi e si mettono alla portata di tutti. Una scuola d’impresa dentro cui condividere nozioni, competenze, novità di settore, aggiornamenti.
Problem solving in azienda3.3.2022
Il problem solving aziendale segue un flusso preciso che identifica gli step conoscitivi, organizzativi e risolutivi del problema. In particolare la prima fase del processo di risoluzione sta nell’identificazione del problema stesso.
Come aumentare le Conversioni del tuo sito web24.2.2022
Per Ottimizzare la Conversione finale è di fondamentale importanza riuscire a rispondere alle richieste precedenti all’acquisto e quindi seguire l’utente in tutto il processo di conversione. A questo scopo gli aspetti da tenere in considerazione sono tanti!
Value Proposition Canvas: come funziona10.2.2022
La value proposition, ovvero la proposta di valore è una promessa nei confronti dei clienti. Attraverso essa si andranno quindi ad esporre e diffondere i punti di forza o vantaggi effettivi derivati dal prodotto/servizio offerto che contraddistinguono un’azienda. Ma come comunicarla?
Rendering 3D e digital marketing: un’accoppiata vincente14.2.2022
Negli ultimi anni nelle aziende è cresciuta sempre di più l’esigenza di produrre contenuti online per la promozione dei propri prodotti o servizi. La comunicazione, per essere efficace, deve porre gran parte dell’attenzione sull’utente con l’obiettivo di coinvolgerlo.
L'importanza di Tracciare le Conversioni6.2.2022
Le cosiddette conversioni altro non sono che azioni misurabili importanti per la tua attività.
Attraverso il loro tracciamento si avranno dati utili all’apprendimento del comportamento degli utenti all’interno del proprio sito o in relazione alle campagne avvenute nei social di riferimento.
Come il digitale può migliorare la comunicazione interna27.1.2022
Migliorare la comunicazione interna offre vantaggi competitivi in quanto porta ad una maggiore efficienza sia in termini di tempistiche che in termini di qualità del lavoro. Ma come si comunica all'interno dell'azienda?
Fusione Aziendale e Strategia di Marketing14.1.2022
La strategia di Marketing condivisa, il co-marketing, è uno strumento fondamentale per la buona riuscita della fusione aziendale in quanto da essa dipende la reputazione dell’impresa
Xenioo chatbot come funziona - recensione completa23.12.2021
Xenioo Chatbot è un software creato per integrare chat automatizzate all’interno di un’ampia gamma di canali di testuali e vocali tra cui: Whatsapp, Facebook, Telegram, Siti web, Alexa, E-commerce e molti altri.
Come creare un Blog: la Piramide dei Contenuti10.12.2021
Attraverso l'utilizzo di una Piramide dei contenuti ed un piano di content marketing strutturato si avrà modo di andare ad organizzare i filoni che andranno a creare un blog di successo.
Come creare un chatbot all'interno di un Sito17.12.2021
La creazione e l’inserimento di Chatbot all’interno di siti web è ad oggi uno dei migliori modi per stabilire un contatto “diretto” con l’utente finale e di fornire a quest’ultimo un supporto continuo ed immediato.
Ottimizzazione SEO OnPage23.9.2021
Quando si parla di SEO OnPage si fa riferimento all’attività di ottimizzazione messa in atto all’interno di un’unica pagina web.
Un insieme di tecniche che impatteranno sui singoli contenuti di un sito web col fine ultimo di migliorare il posizionamento all’interno della SERP.
Google Tag Manager: a cosa serve?13.10.2021
Tag Manager è di fatto un TMS (Tag Management System): uno strumento di Google gratuito che consente di installare degli snippet di codice (tag). Regala autonomia ma non solo!
Il caso Elliot e il Corporate Storytelling30.9.2021
Antonio Damasio, racconta di una vicenda facendo riferimento al suo paziente, dal fittizio nome di Elliot, in cui si vede esplicata l’importanza dell’aspetto emozionale nell’ottica del Decision Maker.
Mission, Vision e Valori aziendali17.11.2021
Mission, Vision e valori aziendali: i 3 pilastri di ogni strategia di marketing. Questi 3 elementi sono alla base di ogni piano strategico, renderli chiari e ben definiti farà in modo che gli obiettivi aziendali avranno sempre un focus ben preciso.
Creare Sondaggi Online14.9.2021
La creazione di sondaggi è un ottimo lasciapassare per arrivare a conoscere in maniera approfondita il proprio target.
Indagini mirate fungono da cavallo di battaglia per tutte quelle aziende che fanno della solida strategia digitale un must have.
Come organizzare il tuo Webinar10.9.2021
Un vero e proprio seminario interattivo in cui i partecipanti possono collegarsi da diversi punti sparsi in tutto il mondo.
Come ogni altro argomento, anche questo nuovo metodo di lavoro ha i suoi segreti, o meglio, le sue modalità d’uso.
Il Funnel del Digital Marketing8.9.2021
Il modello Imbuto (Funnel) corrisponde alla rappresentazione simbolica di quello che è l’ipotetico processo d’acquisto del potenziale cliente. Di media le fasi che portano un cliente dal non conoscere “all’abbonarsi” sono 5..
La Brand identity1.9.2021
La Brand Identity è un fattore di primaria importanza all’interno dell’azienda in quanto fa in modo che essa stessa diventi riconoscibile, riconducibile al servizio offerto e che si differenzi tra i vari competitor.
La Brand Awareness21.7.2021
Il Brand è la combinazione di tutti quegli elementi che fungono come caratteristiche distintive dell'azienda.
La Brand Awareness è il primo posizionamento dell’azienda, quello avvenuto attraverso il riconoscimento da parte del pubblico.
SEO: cos’è, indexing e ranking28.7.2021
La SEO può essere definita come l’insieme di tutte le attività volte a favorire una corretta indicizzazione dei contenuti e, come conseguenza, andare a potenziare l’autorevolezza degli stessi contenuti in relazione ai fattori di ranking che determinano il posizionamento nella SERP del motore di ricerca.
SeoZoom e SemRush a confronto27.7.2021
Classificati tra i 5 migliori SEO tool, SeoZoom e SemRush sono strumenti affidabili e complementari. In questo articolo, approfondiamo le differenze d'uso .
Come promuovere la propria azienda su Instagram16.7.2021
Il social protagonista degli ultimi anni offre sempre più vantaggi alle aziende che scelgono di attivare l'account business. Promuovere l'azienda all'interno del social è perciò un must have per tutti coloro che vogliono ampliare la loro attività.
Come collegare Google Analytics con Google ADS14.7.2021
L’integrazione tra Google Analytics e Google Ads ti permetterà di avere una chiara visione di come i tuoi annunci generano conversioni e adattare rapidamente la creatività e le offerte.
Gli strumenti di Facebook per le aziende23.6.2021
Un'iniziativa scolastica dall’aspettativa umile si è rivelata la rivoluzione del secondo millennio.
Negli anni Facebook ha spopolato arrivando a contare 2,80 miliardi di utenti mensili attivi.
Dropshipping: Storeden o Shopify?25.6.2021
Dropshipping e ecommerce sempre più semplici, funzionali e a portata di app. Con Storeden parlano anche interamente in italiano