Termini e condizioni del servizio

La sottoscritta azienda o persona fisica, accetta che, accedendo e utilizzando i servizi Web offerti da Performarsi Digital Srl - Via Friuli Venezia Giulia, 10 - 36036 - Torrebelvicino (Vi) - P.iva 04287450243, dichiara automaticamente di aver letto e accettato i termini e le condizioni d'uso riportate nel sito.

Costi preventivati

I costi verranno definiti nel preventivo di spesa accettato dal cliente.

Modalità di pagamento

Il pagamento del servizio va effettuato per il 30% all’ordine e il restante 70% alla conclusione dei lavori.

Servizi a decorrenza annuale ed eventuali pacchetti ore devono essere pagati anticipatamente nella loro interezza per permettere a Performarsi l'attivazione dei servizi.

Riservatezza

Performarsi si assume l’obbligo, nei confronti del Cliente, di non divulgare a terzi le informazioni (di natura commerciale, strategica, operativa, ecc.) di cui sia venuta a conoscenza in conseguenza dell’esecuzione del presente accordo. Lo stesso si impegna, inoltre, a mantenere segreta, anche a nome dei propri dipendenti e/o consulenti, qualsiasi informazione inclusa in documentazioni, note, o altrimenti ricevuta o appresa: alla scadenza del presente accordo, per qualunque motivo intervenuta, Performarsi si impegna a restituire al Cliente tutta la suddetta documentazione.

Le informazioni confidenziali scambiate nell’ambito del presente Accordo, sono e rimangono di proprietà della Parte che le rivela, a meno che non venga stipulato per iscritto un diverso accordo tra le Parti.

Le Parti si impegnano inoltre ad adottare tutte le cautele e le misure di sicurezza necessarie e opportune, con almeno lo stesso livello di diligenza adottato per proteggere i propri dati personali, per evitare l’uso non autorizzato, la divulgazione o la pubblicazione delle Informazioni Riservate, nonché al ne di prevenire accessi non autorizzati alle Informazioni Riservate, la sottrazione e la manipolazione delle stesse.

CONTRATTO DI FORNITURA PER REALIZZAZIONE SITO WEB

Materiale testuale e fotografico

Il Cliente si impegna a fornire in formato elettronico, tutto il materiale testuale e fotografico occorrente per l´adempimento del servizio da parte del Fornitore.

Interventi eccedenti

Durante o dopo l’erogazione dei servizi, eventuali modifiche e/o interventi di qualsiasi tipo, siano essi di carattere tecnico, grafico o di consulenza (quali, a titolo indicativo non esaustivo, sostituzione, inserimento, aggiunta, modifica di: materiale, immagini, filmati, documenti, suoni, testi, collegamenti ipertestuali, risoluzione problemi; assistenza; ecc.), saranno quotati in base ai prezzi in uso dal Fornitore nel periodo della richiesta.

Limitazione di responsabilità

  1. Il Cliente mantiene la piena titolarità dei materiali da lui forniti (con “materiali” s’intende, a titolo d’esempio non esaustivo: testi, loghi, marchi, immagini, audiovisivi, documenti, grafici, schemi, progetti, ecc.), siano essi anche sensibili o personali, assumendo ogni responsabilità in ordine al loro contenuto e alla loro gestione, con espresso esonero del Fornitore da ogni responsabilità e onere di accertamento e/o controllo al riguardo.
  2. Il Fornitore perciò, pur adoperandosi affinché ciò non avvenga, non può essere ritenuto responsabile in alcun caso per l’uso di dati, consegnati e/o richiesti dal Cliente, che fossero, all’insaputa del Fornitore stesso, coperti da diritto d’autore.
  3. Il Cliente utilizza i servizi a proprio rischio, Il Fornitore non è responsabile nei confronti di alcuna parte per controversie legali/civili o amministrative, danni indiretti, specifici, incidentali, punitivi, cauzionali o consequenziali (a titolo esemplificativo ma non esclusivo: danni in caso d’impossibilità di utilizzo o accesso ai servizi, perdita o corruzione di dati, di profitti, di clientela, danni d’immagine, interruzioni dell’attività o simili), causati dall’utilizzo o dall’impossibilità di utilizzare i servizi e basati su qualsiasi ipotesi di responsabilità inclusa la violazione di contratto, la negligenza, o altro, anche nel caso il cui il Fornitore sia stato avvisato della possibilità di tali danni e nel caso in cui una clausola prevista dal presente contratto non abbia posto rimedio.
  4. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per malfunzionamenti dei servizi, causati da problemi tecnici su macchinari, server, router, linee telefoniche, reti telematiche, ecc. di sua proprietà o di società selezionate per offrire i servizi.
  5. Non sono attribuibili al Fornitore malfunzionamenti dei servizi, perdite di dati, diffusione accidentale di dati personali o sensibili, e qualsiasi altro tipo di danno verificatosi a seguito di attacchi da parte di pirati informatici, ladri, hacker, cracker, virus, ecc.
  6. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per disservizi, interruzioni dei servizi e/o danni imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, incendi, esplosioni, scioperi, serrate, terremoti, disastri, alluvioni, sommosse, e altri eventi di difficile o impossibile previsione che impedissero, in tutto o in parte, di adempiere nei tempi o nei modi concordati ai termini di contratto.
  7. Il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per il malfunzionamento dei servizi a causa di non conformità e/o obsolescenza degli apparecchi dei quali il Cliente o terze parti sono dotati.
  8. Il Fornitore non può garantire al Cliente introiti sicuri derivanti dallo sfruttamento dei servizi.
  9. Nel caso in cui il Cliente operasse modifiche o alterazioni di qualsiasi tipo ai servizi offerti (a titolo indicativo non esaustivo: modifiche ai codici, alla disposizione di cartelle e/o file, ai loro nomi, ecc.), il Fornitore non può essere ritenuto responsabile per eventuali danni arrecati o malfunzionamenti. Se il Cliente richiederà assistenza per risolvere danni da lui o da terzi causati, saranno applicate le tariffe in uso dal Fornitore nel periodo in corso.
  10. Qualora una limitazione, esclusione, restrizione o altra disposizione contenuta in questo contratto sia giudicata nulla per un qualsivoglia motivo da parte di un Foro competente e il Fornitore diventi di conseguenza responsabile per perdita o danno, tale responsabilità, in sede contrattuale, civile o altro, non potrà eccedere il prezzo di listino applicato dal Fornitore per il tipo di servizio venduto.

Assistenza

Performarsi si impegna, dietro apposito contratto di assistenza, firmato a parte, a fornire assistenza al cliente nei modi e nei tempi previsti dal contratto stesso. Per Formarsi si impegna inoltre ad assicurare al cliente l’assistenza necessaria ad adeguare il servizio ai successivi cambiamenti tecnologici, con modalità e condizioni da definire di volta in volta.

CONTRATTO RELATIVO AL SERVIZIO DI POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA (SEO)

I pacchetti SEO Base - SEO Medio e SEO Avanzato hanno durata minima di un anno con pagamento annuale, semestrale o quadrimestrale anticipato e si rinnovano annualmente salvo disdetta con almeno due mesi di anticipo rispetto alla scadenza del presente contratto. In caso di mancata disdetta, il servizio sarà da considerarsi tacitamente rinnovato per un periodo pari a dodici mesi con le stesse modalità e condizioni. Non esiste alcuna limitazione al numero di rinnovi.

Il servizio “SEO una Tantum” prevede un unico pagamento “una tantum” anticipato.

Servizio di Posizionamento sui Motori ( SEO )

Il servizio SEO di Posizionamento del sito sui motori di ricerca (di seguito per brevità anche il “Servizio” o i “Servizi”) consiste in una serie di attività tecniche messe in atto allo scopo di aumentare, in presenza di determinate condizioni, il volume di traffico che il sito del Cliente riceve dai motori di ricerca. I risultati variano in misura alle diverse tipologie di servizio scelto dal Cliente e dal settore merceologico dove opera ed a seconda dell’investimento economico del cliente.

Performarsi mette a disposizione del Cliente la propria esperienza e professionalità per raggiungere i migliori risultati e farà quanto nelle proprie possibilità allo scopo suddetto ma non è garantito alcun risultato certo (non si tratta quindi di un obbligazione di risultato ma di un obbligazione di mezzo) anche perché dipendente da condizioni esterne e non dipendenti dalla volontà o dal controllo (quali a mero titolo di esempio: tipo di motore di ricerca, caratteristiche tecniche, ambientali, attività di siti concorrenti ecc.).

Il Posizionamento del sito per parole chiave comporterà un intervento all’interno delle pagine web del sito del Cliente in ottica SEO. Resta inoltre inteso che tali modifiche non potranno in alcun caso comportare la cessione dei diritti di autore del sito e che l’intestatario dello stesso continuerà ad essere pienamente ed esclusivamente responsabile dei contenuti pubblicati e/o diffusi sul proprio Sito. Il Cliente esonera quindi Performarsi da ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni causati direttamente o indirettamente dalle attività di posizionamento e per i contenuti di qualsiasi tipo pubblicati dal Cliente sul suo Sito.

Posizionamento in lingua

Qualora il Cliente chiedesse di essere posizionato per parole chiave espresse in una lingua diversa da quelle presenti sul sito, questo dovrà presentare una vera e propria sezione dello stesso nella lingua in cui sono espresse le parole chiave richieste dal Cliente; in caso di mancanza di detta sezione Performarsi si riserva il diritto di non comprendere nell’analisi – e quindi nel Servizio – parole chiave espresse in una lingua diversa da quelle presenti sul sito.

Tempi

Non è possibile offrire una garanzia scritta circa i tempi entro i quali determinate parole chiave inizieranno a posizionarsi sui principali motori di ricerca. In linea di massima si prevedono risultati dopo 3-6 mesi dall’inizio delle attività previste

Note

Il posizionamento avviene secondo le logiche dell”ethical SEO”: non vengono utilizzate, nemmeno su richiesta, doorway page o altri trucchi che possano avvantaggiare nell’immediato il cliente, col rischio però di penalizzarlo gravemente nel medio-lungo termine.

Non vengono accettate richieste di posizionamento da parte di siti legati al mondo della pornografia, delle scommesse, dei casinò, della vendita di armi o droghe, e/o di qualsiasi genere illegale o immorale.

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER IL SERVIZIO DI HOSTING E REGISTRAZIONE DOMINI

SE PRESENTE NELL’OFFERTA

Servizio Hosting - Sospensione del servizio

La disdetta del servizio deve avvenire tramite raccomandata R. R. indirizzata alla sede di Performarsi con almeno due mesi di anticipo rispetto alla scadenza del presente contratto. Farà fede la data del timbro postale. Performarsi si riserva comunque il diritto di accettare, anche con decorrenza immediata, comunicazioni di disdetta pervenute tramite qualsiasi mezzo.

In caso di mancata disdetta, il servizio sarà da considerarsi tacitamente rinnovato per un periodo pari a dodici mesi con le stesse modalità e condizioni. Non esiste alcuna limitazione al numero di rinnovi.

In caso di recesso anticipato dal contratto, il cliente è tenuto a pagare una mensilità aggiuntiva (pari al totale dell’importo) salvo che il recesso non sia dovuto a cause o colpe imputabili alla ditta fornitrice.

In caso di mancato pagamento del rinnovo il fornitore potrà disporre della sospensione del servizio, che sarà riattivato previa presa visione del versamento.

Servizio Hosting - Limitazioni di responsabilità

Il Cliente, sollevando ora per allora Performarsi da ogni relativa responsabilità, prende atto ed accetta che:

  1. a) l’utilizzo dei servizi forniti in collaborazione con altre infrastrutture (nazionali ed internazionali) è limitato ai confini e dalle norme stabilite dai gestori dei servizi medesimi, nonché dalle legislazioni vigenti nei Paesi che ospitano tali servizi e da quelle internazionali in materia;
  1. b) restano sempre possibili interruzioni tecniche dei servizi dovute a guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Performarsi o dei suoi fornitori;
  1. c) la natura stessa dei servizi Internet, in cui molte entità sono coinvolte, non consente di fornire nessuna garanzia in riferimento alla costante fruibilità del servizio e/o sulla possibilità di raggiungere qualsiasi spazio web da tutto il mondo e/o sulla trasmissione e ricezione di informazioni e/o sulla consegna e sulla ricezione dei messaggi di posta, tantomeno di garantire la riservatezza e la confidenzialità degli stessi;
  1. d) l’effettiva velocità del collegamento Internet dipende dal grado di congestione della rete, dalla qualità della rete di accesso e dell’impianti del Cliente, Performarsi, pertanto, non è in grado di garantire l’effettivo raggiungimento della velocità nominale;
  1. e) l’utilizzo dei servizi internet verso altri nodi della rete internet, non nella gestione di Performarsi, sarà soggetto alle limitazioni ed alle responsabilità stabilite da ciascun gestore dei servizi stessi e dovrà essere svolto nel rispetto delle legislazioni vigenti nei paesi ospitanti detti nodi e servizi, delle legislazioni internazionali in materia, nonché con dei regolamenti di utilizzo delle reti e dei nodi interessati.

Performarsi si impegna ad assicurare la migliore funzionalità del sistema, ma non assume alcuna responsabilità sia verso i propri Clienti sia verso Terzi per ritardi, cattivo funzionamento, sospensione e/o interruzione nell’erogazione del Servizio determinati da cause ad essa non imputabili, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo:

  1. a) caso fortuito, eventi catastrofici e forza maggiore;
  2. b) fatto del terzo (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: pubblicazione non autorizzata da parte di terzi dei testi immessi dal Cliente in qualsiasi area di messaggistica, pubblica o privata);
  3. c) malfunzionamento o non conformità degli apparecchi di connessione di cui il Cliente si è dotato o comunque di quelli dal medesimo utilizzati;
  4. d) manomissione o interventi sui servizi o sulle apparecchiature eseguiti dal Cliente o da parte di soggetti Terzi non autorizzati da Performarsi;
  5. e) errata utilizzazione o utilizzazione non conforme del Servizio da parte del Cliente, alle presenti Condizioni Generali
  6. f) guasti e malfunzionamenti delle macchine e dei software, siano essi di proprietà di Performarsi che dei suoi fornitori.

Resta inteso che in tali casi, Performarsi non risponderà di alcuna perdita, danno o lesione subiti e/o subendi dal Cliente e/o da Terzi, siano essi diretti o indiretti, prevedibili o imprevedibili, tra i quali a titolo esemplificativo e non esaustivo perdite economiche/finanziarie, di affari, di ricavi e di utili e/o di avviamento commerciale; il Cliente, pertanto, prende atto ed accetta che nulla avrà da pretendere da Performarsi a titolo di risarcimento, indennizzo, rimborso o ad altro titolo.

Backup dei dati

Resta inteso, e di questo il Cliente prende atto ed accetta, che il Servizio fornito da Performarsi non prevede backup e/o la conservazione o il salvataggio di copia dei dati e/o del materiale immesso dal Cliente nella rete internet e/o nello spazio web eventualmente messo a sua disposizione e/o dei messaggi presenti o transitati sulla/e casella/e di posta create dal Cliente ed associate al Servizio. Per questo motivo il Cliente dovrà provvedere periodicamente, a propria cura e spese, ad eseguire il backup e/o la copia dei predetti dati su apposito ed idoneo supporto. Il Cliente, pertanto, dovrà provvedere, autonomamente a propria cura e spese, ad eseguire una copia di backup, da conservare in separata sede, dei dati immessi e trattati mediante il Servizio, anche nell’ipotesi in cui, per i medesimi dati, abbia acquistato da Performarsi il Servizio Aggiuntivo di backup, considerato che per quanto l’utilizzo del servizio backup riduca il rischio di perdita dati e renda più semplice per il Cliente avere a disposizione la copia dei medesimi, non è esclusa la possibilità che il backup possa risultare incompleto e/o mancante. Per questi motivi, il Cliente prende atto ed accetta che, al verificarsi di questa eventualità, Performarsi si impegna esclusivamente al versamento in Suo favore del doppio del corrispettivo pagato per l’acquisto del servizio backup e che non potrà avanzare nei confronti di quest’ultima alcuna ulteriore pretesa, né quale risarcimento, indennizzo o ad altro titolo ed esonera ora per allora Performarsi da ogni responsabilità in caso di perdita totale o parziale di dati, a qualsiasi causa dovuti.