Siamo un’agenzia esperta nella gestione di campagne pubblicitarie online. Ottieni il massimo da Google ads affidandoti alla nostra esperienza. Raggiungi il giusto target, ottimizza gli investimenti e migliora la resa delle campagne pubblicitarie.
Affidati ai nostri esperti e scopri come ottimizzare la tua strategia di Advertising analizzando le strategie dei competitors e focalizzando gli obiettivi che intendi raggiungere.
Google Ads è il servizio di search engine advertising attraverso il quale Google riesce a monetizzare il suo traffico permettendo agli inserzionisti di attuare campagne promozionali estremamente targettizzate. La creazione di un impianto pubblicitario prevede l'integrazione di più canali guidati unicamente dagli effettivi risultati che la singola campagna deve perseguire.
Google Ads permette di presidiare svariati canali contemporaneamente al fine di mettere in atto campagne multi-canali, differenziare la strategia di acquisizione del traffico e adattare la propria comunicazione al canale che si sta utilizzando - nello specifico i canali in gioco sono:
Campagna pubblicitaria Google Rete di ricerca: Per intercettare utenti nel momento in cui cercano qualcosa su Google
Annunci Rete Display di Google: Per veicolare il proprio banner in siti o target pertinenti
Remarketing: Per raggiungere utenti che hanno già visitato le nostre pagine o contenuti affini ai nostri
Dynamics: Per gestire l'adv di siti molto ricchi di pagine contenuti
Google Shopping: Per mettere in vetrina i nostri prodotti rendendoli persino acquistabili all'interno di Google
Campagne Youtube Adv: Per promuovere i nostri video all'interno della piattaforma Youtube (canale Discovery e inStream)
Campagne App: Per far transitare la nostra pubblicità all'interno di App Android
Per attivare una campagna Google Ads occorre un sito o alcune landing page a cui abbinare gli annunci - è inoltre indispensabile avere a disposizione una carta di credito da legare all'account, un account Analytics per settare obiettivi e segmenti e tanta attenzione e competenza per l'ottimizzazione dell'impianto pubblicitario.
Come prima cosa occorre decidere i canali pubblicitari da presidiare - definendo obiettivi - budget giornaliero e KPI da misurare.
Per ogni filone di campagna devono essere creati una serie di annunci da mettere in rotazione.
Ogni gruppo di annunci deve essere abbiano a una pagina di atterraggio che avrà lo scopo di informare e fare compiere una azione all'utente.
scopri come creare una landing page efficace per campagne ADVAttraverso il pannello di Google Ads e Analytics è possibile analizzare i vari KPI migliorando progressivamente la campagna attraverso continui A/B test.
Attraverso gli esperimenti è possibile testare strategie diverse, nuove pagine di atterraggio o diversi tipologie di campagne. In questo caso la parola chiave è "ottimizzazione continua"
Integrare l'account gogole ads con altre piattaforme (crm, hub spot ecc..) permette di attivare azioni di marketing automation davvero evolute.
Uno dei principali vantaggi di Google Ads consiste nel fatto che permette alle aziende di validare rapidamente le strategie di business a cicli molto veloci - veicolando la propria idea e mettendola sotto gli occhi del target di utente a cui è rivolta. Per ottenere una massa critica di informazioni capace di validare il proprio business o suggerirne miglioramenti è indispensabile tenere attive la campagne almeno 3 mesi e investire un budget adeguato.
Definizione dei canali di ADV
Creazione impianto di campagna
Creazione e rotazione degli annunci
Creazione pagine di atterraggio
Misurazione dei KPI
A/B Test continui
Ottimizzazione continua delle campagne e relativi A/B test
Analisi del R.O.I. e report periodici