Le piattaforme Academy aziendali nascono con l'intento di migliorare quello che in gergo viene definito "Marketing Educazionale" - attraverso queste soluzioni di e-learning è possibile condividere il proprio know how, educare gli utenti a diventare clienti e mettere a disposizione informazioni di supporto al post-vendita.
Negli ultimi anni l'e-learning, ovvero la formazione a distanza attraverso la rete, ha rivoluzionato i processi di diffusione e apprendimento di know how e discipline.
Per le aziende la creazione di corsi online e quindi di un academy aziendale rappresenta una opportunità per mostrare la propria autorevolezza nei confronti di ambiti specifici, favorendo la formazione continua dei lavoratori e trasformando gli utenti in potenziali clienti. A chi è rivolta la formazione delle Academy aziendali? A dipendenti, partner e clienti, per migliorare competenze e fidelizzare il pubblico.
Nel corso degli ultimi anni abbiamo deciso di specializzarci sui due binari principali della formazione a distanza: la creazione dei contenuti e l'ingegnerizzazione di piattaforme LMS adeguate.
All'interno di questa pagina cercheremo di tracciare le principali linee guida che caratterizzano una piattaforma academy per le aziende descrivendo il funzionamento del nostro sistema di e-learning.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Suspendisse varius enim in eros elementum tristique. Duis cursus, mi quis viverra ornare, eros dolor interdum nulla, ut commodo diam libero vitae erat.
Dalla home della piattaforma l’utente può visionare i corsi in vetrina – accedere agli ultimi corsi pubblicati o navigare per categorie attraverso un semplice sistema di ricerca.
La scheda del corso permette all’utente di approfondire contenuti e argomenti. Attraverso questa scheda l’utente potrà decidere di iscriversi al corso.
Ogni corso sarà suddiviso in varie sezioni ognuna delle quali contenenti le lezioni proposte in maniera sequenziale. Ogni lezione potrà essere composta da video, audio, testi, documenti, pdf.
Dall'area "partner / docente" è possibile creare e popolare nuovi corsi compresi di scheda di presentazione del corso / sezioni / moduli / lezioni e test di apprendimento.Ogni docente può impostare il proprio gateway per ricevere le quote di iscrizioni provenienti dai corsi a pagamento e visualizzare vari report.
a creazione del corso è estremamente semplice e intuitiva.Popolando le varie schede proposte dall’auto-composizione ci si troverà a dare vita alle varie pagine e sezioni che compongono il corso.Sarà inoltre possibile decidere di rendere gratuito o mettere in offerta il proprio corso online.
Il sistema è in grado di ospitare corsi a pagamento e gestire in autonomia checkout e accesso al corso da parte dello studente trattenendo una commissione sulla vendita del corso.
Il sistema prevede la creazione di corsi riservati - destinati al personale delle aziende o agli acquirenti di un determinato prodotto. In quel caso sarà necessario contattare Performarsi per elaborare la migliore soluzione tecnica.
Il cliente è completamente autonomo nell'inserimento del proprio percorso - inoltre sarà possibile attivare dei pacchetti di assistenza per delegare a Performarsi l'inserimento del corso in piattaforma.
Le video lezioni potranno essere stoccate negli account youtube o vimeo dell'azienda.